giovedì 7 luglio 2011

Dalle Superga a Lapo, come se nulla fosse

Il mio post di ieri ha suscitato un dibattito sullo stile presunto o tale di Lapo Elkann. Ora, non ho idea di come si sia arrivati dalle scarpe di tela a parlare dei look di Lapo, fatto sta che sento la necessità impellente di sottoporre ad alcuni amici sostenitori dello "Stile Lapo", alcuni suoi esempi di outfit.
1) Cappello invernale adagiato sulla cucuzza, occhiale avvolgente montatura da sole con lenti trasparenti-fumé, giacca da caccia alla volpe con revers da smoking.

2) Giacca di cotone leggera su pantalone della tuta felpato, cuffia di lana, occhiale fumé sui toni del bluette e scarpe a metà tra un modello classico inglese e Hogan.
3) La seguente immagine si commenta da sé.
Ragazzi, con una manina sul cuore, vi sentite di dire che le immagini appena viste raffigurano un uomo di stile?E se nell'involucro, al posto di Lapo ci fosse un Giovanni Pautasso qualunque, la fashion allure comunicata sarabbe la medesima?

Meditate gente, meditate....



2 commenti:

  1. Ok, lo ammetto le scarpine in velluto non si possono guardare e forse il rampollo ha la tendenza a sovrabbondare con gli accessori, ma io apprezzo l'eclettismo e a favore del "tenero" Lapo cito Vogue America che lo definisce l'uomo meglio vestito del mondo
    http://vistidalontano.blogosfere.it/2007/06/lapo-elkann-luomo-meglio-vestito-del-mondo-secondo-vogue-america.html
    Se nell'involucro ci fosse Giovanni Pautasso probabilmente Vogue America non esprimerebbe opinioni, mentre io, credo, lo apprezzerei di più :)

    RispondiElimina
  2. Vogue America??Tze! Io mi fido solo della Franca (Sozzani) :DDD

    RispondiElimina